Gruppo Erre

corner left-topcorner right-top
MATERIALI
corner left-bottomcorner right-bottom

Materiali

PVC

Il pvc (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi prodotto dall’unione di due materie prime naturali: un 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune). Molto utilizzato in edilizia e in particolare nei serramenti, garantisce isolamento termico, acustico, resistenza alle intemperie e risparmio di energia. Termoplastico e sostanzialmente amorfo, il PVC vede il suo sviluppo commerciale a partire dal 1931. E’ un buon isolamento termico,risulta insensibile agli acidi e alle basi forti, alle muffe e ai microrganismi in genere ed è autoestinguente.

Oggi più che mai è diventato un prodotto familiare, utilizzato nei più svariati settori industriali, dall’edilizia all’alimentare, dall’abbigliamento al medicale. Nei serramenti, trova una delle sue applicazioni più efficaci ed eleganti, garantendo un complesso di prestazioni di altissimo livello.

PERCHE' SCEGLIERE IL PVC

Da un’analisi obiettiva delle caratteristiche ecologiche, biologiche ed economiche risulta che: il PVC è oggi il materiale più adatto alla costruzione di finestre.

 

PVC

LEGNO

ALLUMINIO 

MATERIALE 

43% di Etilene: sottoprodotto di raffinazione del petrolio. 57% di sale: disponibile in quantità inesauribile a livello mondiale.

La quantità di conifere in Europa solo un uso limitato. Il ricorso massiccio al legno tropicale rappresenta un pericolo per l'equilibrio ecologico e biologico mondiale.  La bauxite è disponibile solo in quantità limitata su scala mondiale. Il suo impiego deve essere riservato soltanto ai casi in cui non può essere sostituita da altra materia.
ENERGIA:consumo per l'elaborazione della materia e dei profili  Consumo molto ridotto di energia per l'elaborazione e l'estrusione. Consumo più o meno pari a quello del PVC per l'abbattimento, la segatura e profilatura. Altissimo consumo di energia per elaborazione (7,5 volte in più del PVC) 
 SALUTE: pericolo per l'utente NO NO: salvo tinteggiatura con solventi, catalizzatori NO
 LONGEVITA' Valutata + 50 anni: 30 anni di esperienza finora.  Secondo il tipo di legno e relativa manutenzione: da 5 a .... ? anni Circa 50 anni per l'anodizzato. Lo smalto si opacizza col tempo (smalto automobili).
 RESISTENZA DEGLI ANGOLI Angoli saldati stagni e resistenti: 300 kg (telaio mobile) e 350 kg (telaio fisso). Angoli incollati Angoli incollati: tenuta stagna degli assemblaggi con mastice.
MANUTENZIONE: Stato Superfici Semplice lavaggio, materia tinta nella massa (bianco), insensibile all'aria di mare e umidità. Ritinteggiatura ogni 2-5 anni. Sensibile all'umidità. Erosione dell'anodizzazione per effetto degli agenti atmosferici. Sensibile all'aria di mare. CEMENTO e CALCE distruggono l'anodizzazione.
RISPARMIO DI ENERGIA: tenuta Eccellente: guarnizioni di tenuta sistemica Come per il PVC, se il legno non si imbarca (cosa rara) Identico al PVC 
ISOLAMENTO TERMICO K = 1. Superficie calda al tatto Per legno secco: telaio fisso 56mm K = 1,52, telaio fisso 38mm K = 2,24. Al telaio caldo come PVC Senza taglio termico: K = 5,18. Con taglio termico: K = 2,6. Freddo metallico al tatto.



LA FERRAMENTA

La qualità di protezione e il comfort della finestra dipende dalla giusta ferramenta. Le finestre sono a contatto con l'ambiente esterno.
E viceversa. Utilizzate ferramenta di qualità.

Per saperne di più clicca qui    
corner left-topcorner right-top
corner left-bottomcorner right-bottom

GRUPPO ERRE DEAL TRADE srls

Produzione e Vendita serramenti in PVC

Sede di Padova: Viale dell'Industria e dell'Artigianato, 14
35010 Carmignano di Brenta (PD) - Tel 049-5996925
Fax 049-9451833
E-mail info@gruppoerre.it
C.F. / P.IVA 04884710288
Cookie Policy

Garanzia 10 anni

gruppo erreFacebookHOME | IL GRUPPO | MATERIALI | PRODOTTI | GARANZIE | LAVORA CON NOI | FOTOGALLERY | CONTATTI

serramenti e pvc padova, finestre pvc padova, serramenti in pvc padova, serramento in pvc padova, scuri padova, persiane padova, oscuranti padova, posa certificata padova, zanzariere padova, tapparelle padova, porte blindate padova, blindate padova, risparmio energetico padova, porte padova, certificazione energetica padova, inferriate padova